Prova

La Kinesiologia Sistemica Armonica è l’arte del colloquio con l’organismo umano tramite il Test Muscolare.

E’ un  metodo di valutazione delle funzioni corporee unico nel suo genere.

Il dott. Gerges Goodheart, negli anni ’60, nota che ogni muscolo è in relazione con un organo e con un meridiano di agopuntura.  Stabilisce così un circuito funzionale muscoli – organi – meridiani .

John F. Thie, codifica poi 14 muscoli principali e 28 muscoli addizionali per mezzo dei quali è possibile determinare se l’indebolimento è di ordine fisico, alimentare, emozionale o energetico.

L’essere basa il suo equilibrio sul corretto funzionamento di questi aspetti fondamentali:

  • l’aspetto fisico/strutturale
  • l’aspetto chimico/nutrizionale
  • l’aspetto mentale/emozionale
  • l’aspetto energetico o forza vitale

Questi aspetti si fondono in maniera indissolubile, rendendo impossibile agire su una parte senza avere delle ripercussioni sulla totalità dell’essere.

In quanto esseri abbiamo bisogno di sostegno e movimento per il corpo fisico.

L’aspetto chimico incide sul buon funzionamento del corpo fisico, sulla prontezza mentale e sulla libera circolazione dell’energia.

La mente è il processore più potente del mondo.  È stato riconosciuto il valore potenziale delle complesse interazioni tra il corpo e la mente, compresa la capacità di alterare la chimica del corpo.  Si può creare una malattia, e anche guarire, grazie all’atteggiamento mentale.

L’aspetto energetico, inteso come forza vitale, (il Qi per i cinesi, il Prana per gli indiani, il Ka degli antichi egizi) ha bisogno di scorrere liberamente senza blocchi, altrimenti non può raggiungere il livello necessario per essere veramente attivi, positivi e propositivi.

Per mezzo del Test Muscolare è possibile ricercare la causa primaria dell’indebolimento muscolare e determinare se è di ordine fisico, bio-chimico alimentare, emozionale o energetico.

Continua…

Enzo Ziglio, il nostro kinesiologo

I movimenti archetipici

 

Per prendere un appuntamento con Enzo Ziglio, il nostro kinesiologo, puoi chiamare il 336  289642 oppure mandare una mail a enzo.ziglio@gmail.com.